Hand Made

Artigianalità Made in Italy

Manufatto, che per definizione rappresenta ciò che è opera della mano dell’uomo, è il giusto aggettivo da utilizzare per descrivere i prodotti dell’azienda. Tutti gli articoli sono interamente ed esclusivamente costruiti a mano nel laboratorio di Sesto Fiorentino dove viene eseguito tutto il processo produttivo, dal disegno, al primo modello fino alla produzione vera e propria.

Gli abili ed esperti artigiani che collaborano con l’azienda seguono ancora oggi, antiche tecniche di lavorazione utilizzando materiali di pregio e altissima qualità che vengono scelti e selezionati uno ad uno. Alle fusioni in ottone in terra di Francia ed alle sculture di bronzo realizzate con l’antica tecnica della cera persa sono abbinati i vetri di Murano, i marmi di Carrara e i cristalli molati a mano e le pietre semi-preziose quali Malachite, Lapis Lazzuli, Ametista, Occhio di Tigre ecc...
La lavorazione esclusivamente manuale rende ogni singolo prodotto diverso dagli altri attribuendogli quella unicità che rappresenta sicuramente il vero valore aggiunto, del manufatto artigianale.

Pietre utilizzate